Parla con Riva
Ci sono temi dell'attualità che richiedono il parere democratico dei cittadini Rivani. La quotidianità ci presenta tutta una serie di scelte da compiere per il futuro della città . Gli Amministratori sono chiamati e votati per decidere. E' bene però conoscere anche il parere dei cittadini sulle diverse scelte. E' bene che i cittadini si esprimano e facciano conoscere il loro parere.
Il dialogo dovrebbe aiutare la città ad acquisire consapevolezza delle tematiche che la riguardano e dovrebbe aiutare gli Amministratori a tenere in considerazione l'opinione dei cittadini. Una città senza dialogo e che non può esprimersi su ciò che la riguarda, è una città morta.
Ecco quindi, tutta una serie di sondaggi e moduli per sapere in tempo reale l'opinione dei concittadini sui temi quotidiani della città . Un buon modo per amare Riva del Garda, parlando con lei.

Il futuro dei Comuni, tra gestioni associate e fusioni
November 09, 2015
In questi giorni ha subito una forte accelerata il percorso di fusione tra Dro e Drena. Nelle prossime settimane partirà la gestione associata obbligatoria tra Riva del Garda e Tenno. Con il 01 gennaio partiranno le gestioni associate volontarie sui temi della Cultura, dell'Istruzione e del Sociale tra Arco e Riva del Garda. Insomma il panorama istituzionale si muove verso scenari nuovi e di sintesi tra i diversi soggetti. Dove si arriverà ?
Arriva il Natale... Siamo pronti?
October 26, 2015
Mancano meno di due mesi al Natale. Come ogni anno a Riva del Garda si discute su come allestire la città , su quali proposte turistiche offrire, su come attrarre turisti e visitatori. Quest'anno si è cominciato a discutere e a litigare già ad agosto. Ma cosa ne pensano veramente i Rivani del Natale Rivano?
Il teatro e la torre scenica
October 12, 2015
Ormai da diversi decenni, nell’Alto Garda, si parla di costruire un teatro degno di questo nome. Eppure il bacino di utenza e la vivacità culturale della zona potrebbero essere sicuramente di aiuto ad un’iniziativa che preveda la realizzazione di una sala teatrale. Oggi siamo arrivati all’assurda realtà di due progetti distinti, uno ad Arco ed uno a Riva, che per vicende diverse stanno avendo problemi di realizzazione.
Il futuro dell'Area Ex Cattoi a Riva del Garda
September 29, 2015
L'entrata in città provenendo da Torbole è sempre stata un problema. Nell'ordine si incontrano: un depuratore, un centro commerciale e una distesa di ghiaia e terra. Questa ultima area, conosciuta come area ex Cattoi (dall'omonima azienda che aveva lì sede) è al centro di un dibattito che va avanti da ormai svariati decenni. Si era pensato di farci un albergo. Poi delle residenze. Oggi si potrebbe pensare di restituire lo spazio alla città .
Foto di Eveline Rigo
