top of page
RIVA TI AMO!
RIPARTIAMO!

 

Tutto è partito due anni fa, quando alcuni amici si sono trovati per ragionare assieme sul futuro di Riva del Garda. Il punto di partenza è l'amore per la città. Il punto di arrivo non è ancora stato scritto...

 

In questi due anni, comunque, ne sono successe di cose in città.

 

Si è votato per la nuova Amministrazione Comunale.

 

Quacuno aveva pensato che Riva ti Amo potesse diventare una lista civica, un movimento, un partito. Si sono fatte tante ipotesi. Ma sinceramente non ci è mai passato per la mente di spingerci così oltre. Ci sono già abbastanza contenitori, scatole e scatolette nelle quali uno può collocarsi se vuole ambire al governo della città. Noi ambiamo a fare Politica. Abbiamo l'ambizione di dire qualcosa per il futuro della nostra città. In questo momento non ci interessa scendere nell'agone.

 

Questa nostra posizione è stata equivocata, ovviamente. A qualcuno ha fatto comodo pensare che Riva ti Amo fosse un "qualcosa" fatto CONTRO "qualcuno". Noi non siamo contro, noi siamo PER il futuro della città. Non ce ne frega molto di chi siede sullo scranno più alto di Palazzo Pretorio: le Amministrazioni passano, la citttà resta!

 

Per questo abbiamo scritto il nostro programma per il futuro. Il testo base da cui è partita Riva ti Amo. Il testo su cui ci siamo confrontati e che abbiamo condiviso con la città. Anche in questo caso qualcuno ha provato a fare il furbo, scopiazzando il nostro testo per le elezioni o magari deridendo il nostro lavoro. Pazienza.

 

Dalla nostra abbiamo portato più di 1.300 persone che seguono le nostre iniziative e che leggono la nostra pagina facebook. Più di 1.300 persone che si aspettano dalla nostra pagina spunti interessanti e iniziative da seguire. Ci sono molte altre pagine su facebook che parlano di Riva del Garda. Noi vorremmo cercare di distinguerci, non alimentando la bassa polemica o il qualunquismo bieco.

 

A noi interessa riuscire a dire qualcosa di interessante per il futuro della città. A noi interessa stimolare il dibattito intorno ai temi del vivere quotidiano. A noi interessa gettare uno sguardo sullo sviluppo del nostro territorio.

 

Noi vogliamo dichiarare il nostro amore per la nostra città, indipendentemente da colori, simpatie o interessi vari. Noi amiamo Riva e vogliamo dirlo forte!

© 2015 by EsseVi

bottom of page