RIVA STARTUP
Il lavoro di squadra è sicuramente importante, come abbiamo più volte già detto. Ma per emergere occorrono soprattutto le idee. Occorre pensare in maniera diversa e attrezzarsi per interpretare il proprio tempo. Abbiamo detto che questo è il tempo dove è più facile crearsi un lavoro piuttosto che cercarlo. Bene, creiamo le condizioni perchè la nostra rimanga terra d’impresa dove le idee trovano le proprie gambe per correre. Investire sulle nuove imprese e sui nuovi modelli di impresa.
Le start up non sono una moda, ma un nuovo modo di interpretare le opportunità . Le nuove tecnologie ci permettono di fare tanto anche con pochi mezzi. In Trentino abbiamo, poi, strumenti pensati apposta: Trento Rise, Progetto Manifattura, FBK. Sfruttiamo queste possibilità adattandole al nostro territorio. Coniugare tecnologia e turismo. Coniugare tecnologia e sociale. Coniugare turismo e sociale. Le opportunità sono tante. Troviamo gli spazi adeguati e mettiamo a disposizione dei nostri cittadini, anche dei giovani, gli strumenti per creare lavori ed imprese nuove.
In questo deve contribuire anche il mondo del risparmio, con in prima fila il credito cooperativo. Si deve creare un circuito virtuoso che rimetta in moto le nostre idee e la nostra economia, che rimetta in circolo le nostre risorse. Lo sviluppo va sostenuto con i nostri soldi in maniera coraggiosa e innovativa. Il giusto mix di idee e coraggio farà fiorire anche da noi una nuova impresa.

APPUNTI
Le idee vanno sempre aggiornate. Mandaci i tuoi appunti sul tema di questa pagina. Verranno pubblicati come contributo importante!
Scrivici a Rivatiamo@gmail.com